resep kuliner resep makanan resep nusantara HairStyle Home Design Fashion Jagonya Resep Makanan resep mancanegara resep luar negeri
 

www.donnaolimpia.org

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Convegni TESORO DI SAN GENNARO-SAN GREGORIO ARMENO

TESORO DI SAN GENNARO-SAN GREGORIO ARMENO

E-mail Stampa PDF

 alt

TESORO DI SAN GENNARO-SAN GREGORIO ARMENO

 29 Novembre partenza ore 7:00 rientro in serata

Il Circolo neo illuminista ‘Donna Olimpia Frangipane’ organizza per il giorno domenica 29 Novembre una visita guidata al Museo del tesoro di San Gennaro con visita libera alla strada dei Presepi di Napoli

 

Il programma prevede:

ore 7:00       partenza da Castelbottaccio

ore 10:00 ca  arrivo a Napoli e visita guidata al Museo del Tesoro di San Gennaro: un’area museale di oltre settecento metri quadrati che espone il tesoro di San Gennaro (gioielli, statue, busti, tessuti pregiati e dipinti di grande valore che in precedenza non erano mai stati offerti alla visione del pubblico).

Tra gli articoli più interessanti una mitra (copricapo vescovile) del 1713  in cui sono incastonate numerose pietre preziose (diamanti, rubini e smeraldi).

Il percorso museale prevede anche la visita alle tre sacrestie della Cappella del Tesoro, di recente sottoposte a restauro e contenenti pregevoli dipinti, mai aperte al pubblico prima.

ore 12:00 ca    pranzo libero a cura dei partecipanti.

ore 15:00 ca  Passeggiata libera lungo la strada dei Presepi di San Gregorio Armeno: centro espositivo delle botteghe artigianali che ormai tutto l'anno realizzano statuine per i presepi, sia canoniche che originali (solitamente ogni anno gli artigiani più eccentrici realizzano statuine con fattezze di personaggi di stringente attualità che magari si sono distinti in positivo o in negativo durante l'anno).

ore 17:00 ca  partenza per il rientro a Castelbottaccio (appuntamento in piazza del Gesù Nuovo).

gli orari sono da ritenersi indicativi  

 

Per ragioni organizzative è necessario un numero minimo di partecipanti di 40 persone, la capienza massima del pullman è di 52 posti; è necessario, dare tempestiva iscrizione (entro il 19 Novembre)

 

Costo: 15euro per il solo viaggio (i bambini al di sotto dei 10 anni pagano la metà), il pranzo è a carico dei partecipanti. Gli eventuali ingressi a pagamento sono a carico dei partecipanti (5€ per il Museo del Tesoro di San Gennaro-esenti Ragazzi fino ai 6 Anni e disabili al 100%).

 

            tale cifra potrà subire delle variazioni (massimo 5 euro) in base al numero di partecipanti.

Info: Associazione Culturale ‘Donna Olimpia Frangipane’, Via Marconi 2, 86030 Castelbottaccio

        

Web: www.donnaolimpia.org

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel: rif Sabina tel. 328.6961535



Condividi questo articolo:
 
Italian English French German Spanish

Login

Area amministrativa