resep kuliner resep makanan resep nusantara HairStyle Home Design Fashion Jagonya Resep Makanan resep mancanegara resep luar negeri
 

www.donnaolimpia.org

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Segnalazioni Letterarie il nuovo libro di Brancaccio

il nuovo libro di Brancaccio

E-mail Stampa PDF
alt
Sarà presentato a Venafro il nuovo libro di Brancaccio
 
Sabato 22 novembre alle ore 17,00, sarà presentato a Venafro, nelCocktail Bar Gouzart", Via Caserta n. 20/22, il nuovo libro di Carmine Brancaccio, romanzo da titolo E la sera la calma paura dei gatti (Ed. Eva, Venafro 2014, pp. 128, 14,00).
Introdurrà e condurrà la serata il poeta Giuseppe Napolitano. Previsti interventi degli scrittori Amerigo Iannacone e Irene Vallone. Gli interventi saranno inframmezzati da intervalli musicali di Matteo Franchitti.
 
Carmine Brancaccio, già conosciuto come poeta, con questo libro fa il suo esordio nella narrativa. Brancaccio è nato a Napoli nel 1979 e risiede a SantElia Fiumerapido. Ha pubblicato in poesia: Immagini di dimensioni (1997), Soli verso le stelle (1999), Fughe, i re sono giullari (2002), Laudano (2006), Le quartine di Pierrot (Premio Minturnae 2006; 2007), Simplegadi o la notte (2010; seconda edizione bilingue italiano-esperanto, 2011). È di questanno unampia antologia della sua produzione poetica dal titolo Versi al succo di limone (2014), curata Amerigo Iannacone
È autore di un libro biografico sullo scrittore Gianluca Morozzi, dal titolo Lera del Moroz. Tra la vita e la scrittura di Gianluca Morozzi(2008).
 
Ed ecco una nota di Giuseppe Napolitano.
 
 
Ci ha fregati scrissi, come faccio di solito, a caldo, in una nota a margine, leggendo sparse pagine del libro appena ricevuto dallamico editore Amerigo ma mi bastava quel primo approccio per comprendere quanto loperazione letteraria del più giovane amico sapesse in verità di già vissuta scaltrezza ci ha fregati scrissi: eteronimi per fregarci meglio femmine e musiche per distrarci e tanta gente a fare il coro!. Credetti così di aver subito individuato gli ingredienti del banchetto. Cibarsi, in questo caso, era sorbire tutta una serie di prelibatezze non sempre dolci, non sempre gustose, a volte aspre o indigeste, ma tutte di fine preparazione.
 
Italian English French German Spanish

Login

Area amministrativa