resep kuliner resep makanan resep nusantara HairStyle Home Design Fashion Jagonya Resep Makanan resep mancanegara resep luar negeri
 

www.donnaolimpia.org

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Avvisi Presentato il nuovo libro di Brancaccio

Presentato il nuovo libro di Brancaccio

E-mail Stampa PDF
alt
San Pietro Infine
Presentato il nuovo libro di Brancaccio
 
San Pietro Infine, Caffè Letterario Zambardi, una serata davvero speciale, in un'atmosfera di cordialità: presentazione del nuovo libro di Carmine Brancaccio, romanzo dal titolo E la sera la calma paura dei gatti (Ed. Eva, Venafro 2014, pp. 128, 14,00). Ne hanno parlato gli scrittori Amerigo Iannacone e Aldo Cervo, moderatore Maurizio Zambardi, ma non sono mancati interventi da parte del pubblico, un pubblico attento e partecipe.
Carmine Brancaccio, già conosciuto come poeta, con questo libro fa il suo esordio nella narrativa. Brancaccio è nato a Napoli nel 1979 e risiede a SantElia Fiumerapido. Ha pubblicato in poesia:Immagini di dimensioni (1997), Soli verso le stelle (1999), Fughe, i re sono giullari (2002), Laudano (2006), Le quartine di Pierrot(Premio Minturnae 2006; 2007), Simplegadi o la notte (2010; seconda edizione bilingue italiano-esperanto, 2011). Amerigo Iannacone ha curato unantologia di sue poesie scelte, dal titoloVersi al succo di limone (2014).
È autore di un libro biografico sullo scrittore Gianluca Morozzi, dal titolo Lera del Moroz. Tra la vita e la scrittura di Gianluca Morozzi(2008).
 
«Un romanzo breve, ha detto tra laltro Amerigo Iannacone che si svolge intorno al Bar Centrale, in una città mai nominata ma che può ben indovinare chi conosce lautore.
Il racconto, scritto in forma diaristica, è palesemente e talvolta anche ostentatamente, autobiografico e se ne ricava un ritratto forse veritiero forse un po sopra le righe dellautore, il quale non esita a riportare episodi a volte anche troppo intimi e intervallando con lettere e commenti di scrittori e poeti relativi al suo precedente libro. Troviamo un protagonista che per la sua età è anche troppo disincantato e, riprendendo una sua parola, addirittura nichilista o che finisce per comportarsi da nichilista in una comunità di giovani con cui ogni giorno convive e si confronta e che trova molto distante dal suo modo di essere.


Condividi questo articolo:
 
Italian English French German Spanish

Login

Area amministrativa