resep kuliner resep makanan resep nusantara HairStyle Home Design Fashion Jagonya Resep Makanan resep mancanegara resep luar negeri
 

www.donnaolimpia.org

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Avvisi MOLISE. UN'ALTRA STORIA

MOLISE. UN'ALTRA STORIA

E-mail Stampa PDF
alt

Dal 22 novembre al 1 dicembre il Molise sarà assoluto protagonista dell'evento "Molise, un'altra Storia", girandola di iniziative disseminate in diversi luoghi della Capitale ma concentrati nel quartiere Garbatella - per approfondire la conoscenza del nostro affascinante territorio.
"Molise, un'altra Storia", con un logo in caratteri oschi che ne rimarca la prevalenza culturale, vede come capofila istituzionale il Formez PA, con il supporto di Regione Lazio e Regione Molise, Comune di Roma, VIII Municipio, Cna, Camere di commercio, Millepiani (spazio condiviso di professionisti orientati allinnovazione) e associazione Forche Caudine (storico circolo dei molisani a Roma).
Ricco il programma che comprende sette mostre distribuite in altrettanti siti (dall'omaggio a Jacovitti a quelle su musei, castelli, folklore, agricoltura ed emigrazione), presentazioni librarie, spettacoli tradizionali, esposizioni enogastronomiche ed artigianali (originale lincontro tra gli artigiani molisani creatori di zampogne, campane, coltelli e oggetti in pietra e rame - con il movimento romano dei makers, cioè gli artigiani digitali globalizzati).
Per loccasione, il Mercato Garbatella di via Passino ospiterà per un weekend le eccellenze molisane (tartufi e formaggi in primis): previsti laboratori del gusto e abbinamenti tra prodotto e territorio.
Il programma include anche un incontro sullapporto dei circa cinquemila operatori commerciali dorigine molisana che lavorano nella Capitale (a cura di Cna e Forche Caudine), un seminario sul Molise rivolto agli studenti delle scuole creative (Accademia di belle arti, istituto Quasar, Rufa, ecc.), appuntamenti sulla mobilità sostenibile (con associazioni di trekking, ciclofficine, amici del treno, ecc.).
Il programma completo, per quanto provvisorio, è consultabile al link:http://www.forchecaudine.com/documenti/Programma.pdf


Condividi questo articolo:
 
Italian English French German Spanish

Login

Area amministrativa