resep kuliner resep makanan resep nusantara HairStyle Home Design Fashion Jagonya Resep Makanan resep mancanegara resep luar negeri
 

www.donnaolimpia.org

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home
Segnalazioni Letterarie

libri

In questa nuova sezione, il circolo "Donna Olimpia Frangipane" desidera dare evidenza a scrittori, scrittrici, testi, poesie, storie, romanzi, ecc ... degni a nostro avviso di menzione.

Chiediamo a tutti i soci e ai tanti contatti di questo sito di aiutarci, segnalandoci alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. chi a Vostro giudizio possa essere inserito.

Ringraziando in anticipo della collaborazione ... attendiamo le Vostre news!!!



IL PROBLEMA E' CHE MI VEDO MAGRA - di e con PALMA SPINA

E-mail Stampa PDF

alt

IL PROBLEMA E' CHE MI VEDO MAGRA

di Palma Spina


Il Circolo Neoilluminista "Donna Olimpia Frangipane" è lieta di segnalare l'ultima opera teatrale di Palma Spina "IL PROBLEMA E' CHE MI VEDO MAGRA" che sarà in scena al Teatro Risorgimento di Larino (CB) il 5 Maggio 2019 ore 18.00.

Non mancate!!!

https://www.facebook.com/nikniro/videos/2225535484202644/UzpfSTEwMDAwNjMzMTY2NDU4MzoyMjQ1MTIxNTE5MDQyMjE1/

 

SIMONETTA TASSINARI - Il filosofo che c'è in te

E-mail Stampa PDF

alt

Il Circolo Neoilluminista "Donna Olimpia Frangipane" ha il piacere di segnalare che 

Venerdì 15/02/2019 ore 17.30 presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico "Romita" di 

Campobasso, la prof.ssa SIMONETTA TASSINARI presenterà il suo nuovo libro "Il Filosofo che c'è in te" 

 

Maddalena Lilliu di Barbara Sitzia

E-mail Stampa PDF

alt

«DA CHE TI HO VISTO, TI AMO SENZA LIMITI, SENZA TEMPO, TOTALMENTE, CON TUTTA ME STESSA E NIENTE, NEANCHE IL TERMINE DI QUESTA ESISTENZA MORTALE, POTRÀ MAI CANCELLARE CIÒ CHE PROVO PER TE.»

Maddalena è giovane, come il suo Srabadori, il ragazzo a cui ha rubato il cuore. Siamo in Sardegna, esattamente all’inizio del Ventesimo Secolo, tra il 1900 e il 1901. Un tempo che sembra appartenere ad un’altra era geo - logica, ma che si nasconde ancora nella memoria di chi si è sentito parte di un’epoca importante grazie alle parole di chi l’ha vissuta. I due giovani desiderano soltanto un futuro insieme, costruito con l’amore e sull’amore. Ma il sentimento terreno, nonostante la sua grande importanza, da solo non può bastare a difendersi anche dalle invidie e dalle meschinità che il male sa rendere reali. Bisogna appellarsi ad una forza spirituale, ad una Luce più potente di qualsiasi oscurità.

Barbara Sitzia nasce a Torregrande (Oristano) il 31 luglio 1971. Docente e scrittrice, è vincitrice di diversi e importanti riconoscimenti nazionali e internazionali maturati sia come insegnante che come autrice di racconti, romanzi e testi teatrali. Studiosa dei maestri d’ascia nell’ambito della cultura alieutica sarda, risiede nell’isola di Sant’Antioco dove coltiva da anni la sua passione musicale che esprime come direttrice di un coro polifonico presso la basilica della città e come cantante lirica e di corale. Distaccata dal settembre 2017 presso il Ministero degli Esteri italiano, insegna a Marsiglia in una scuola internazionale.

http://www.europaedizioni.it/1/maddalena_lilliu_barbara_sitzia_11465880.html

 

Nevica poco e male - l'ultima opera letteraria di Antonella Presutti

E-mail Stampa PDF

alt

NEVICA POCO E MALE - di Antonella Presutti

Presentazione dell'ultima opera letteraria

 

La strada del ritorno è sempre più corta di Valentina Farinaccio

E-mail Stampa PDF


alt

Valentina Farinaccio, trentaseienne di Campobasso adottata da Roma, è giornalista e critico musicale. Lavora per Auditorium TV, la web tv dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, e collabora con "Il Venerdì di Repubblica". È autrice del libro-intervista La sindrome di Bollani (2009), e di Yesterday. Storia di una canzone (2015). Della pizza mangia prima la crosta, beve troppo caffè ed è del segno dei Pesci. Questo è il suo primo romanzo

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 8
Italian English French German Spanish

Login

Area amministrativa